Reclami e mediazione
Presentare un reclamo
Il cliente può presentare un reclamo alla Società con una qualsiasi delle seguenti modalità:
Entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo, la Società provvederà alla relativa composizione
- posta ordinaria o raccomandata indirizzata a Xoldy presso la sede legate;
- posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: reclami@xoldy.it
- posta elettronica certificata (PEC): xoldy@legalmail.it
Entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo, la Società provvederà alla relativa composizione
Arbitrato Bancario
Xoldy in qualità di Istituto di Pagamento iscritto nell’omonimo Albo tenuto dalla Banca d’Italia,
aderisce all’ABF. Le informazioni per ricorrere all’ABF sono disponibili e reperibili:
Sul sito www.arbitrobancariofinanziario.it o nella Guida dell’Arbitro Bancario Finanziario ("Guida all'utilizzo del Portale ABF" e "ABF in parole semplici")
Sul sito www.arbitrobancariofinanziario.it o nella Guida dell’Arbitro Bancario Finanziario ("Guida all'utilizzo del Portale ABF" e "ABF in parole semplici")
Carta dei diritti
In attuazione all’articolo 106 della direttiva 2015/2366/UE (PSD2), è di seguito consultabile
l’opuscolo della Commissione europea illustrativo dei diritti dei consumatori nell’ambito dei
sistemi di pagamento nell’Unione europea, pubblicato sul sito della Commissione.
Opuscolo contenete la carta dei diritti dei consumatori nell’ambito dei sistemi di pagamento
Opuscolo contenete la carta dei diritti dei consumatori nell’ambito dei sistemi di pagamento
Rendiconto sull'attività di gestione dei reclami
Il rendiconto viene redatto annualmente in conformità a quanto previsto dalle Disposizioni
della Banca d'Italia del 29/07/2009 in tema di "Trasparenza delle operazioni e dei servizi
bancari e finanziari-Correttezza delle relazioni tra intermediari e cliente" e successive integrazioni.
Rendiconto sull'attività di gestione dei reclami per l'anno 2023
Nel corso del 2023 Xoldy non ha ricevuto reclami da parte della clientela.
Rendiconto sull'attività di gestione dei reclami per l'anno 2023
Nel corso del 2023 Xoldy non ha ricevuto reclami da parte della clientela.